CATIONORM*Multi Gtt 10ml F1000

Cationorm

Emulsione oftalmica

Descrizione
Cationorm è un’emulsione oftalmica sterile ipotonica senza conservanti che si presenta sotto forma di liquido di aspetto lattescente. Il flacone di Cationorm contiene 10 ml di emulsione sterile. Cationorm è indicato per il trattamento dei sintomi di secchezza oculare come dolore, prurito, bruciore oculare o sensazione di corpo estraneo (granello di sabbia o polvere) negli occhi. Questi sintomi potrebbero essere causati da fattori esterni, quali aria condizionata, inquinamento, viaggi in aereo, lavoro su videoterminali, chirurgia refrattiva, uso di lenti a contatto, ecc., o da patologie, come disfunzione delle ghiandole di Meibomio. Cationorm idrata, lubrifica e protegge la superficie oculare. Compatibile con tutte le tipologie di lenti a contatto

Modalità d'uso
Uso oftalmico. La dose raccomandata è di 1 goccia in ogni occhio, da 1 a 4 volte al giorno.
Lavarsi le mani. Al primo utilizzo del flacone, rimuovere l’anello di sicurezza del tappo tirando la linguetta. Aprire il flacone tirando leggermente il tappo. Afferrare il corpo del flacone tra pollice e indice. Evitare qualsiasi contatto della punta del flacone con le dita. Inclinare indietro la testa. Allargare delicatamente la palpebra inferiore e guardare verso l’alto. Avvicinare il flacone all’occhio e posizionare il retro della mano sulla fronte. Premere leggermente in modo da instillare 1 goccia nell’occhio e battere le palpebre diverse volte. Riposizionare il tappo sul flacone dopo ogni utilizzo.

Componenti
Oli minerali, glicerolo, tiloxapolo, polossamero 188, tris-idrocloruro, trometamina, cetalconio cloruro (come agente cationico) e acqua depurata.

Non toccare l’occhio o le ciglia con la punta del flacone.
Conservare il flacone nella sua confezione quando non lo si utilizza.
Non utilizzare Cationorm se si è allergici ad uno dei componenti del prodotto.
Questo prodotto non è indicato per il trattamento di altre affezioni oculari. Per maggiori informazioni consultare il medico o un farmacista.
L’utilizzo del flacone oltre i tre mesi dalla prima apertura espone ad un rischio di infezione.
Nel caso si faccia un uso concomitante di altri colliri, è consigliabile attendere almeno 5 minuti tra le somministrazioni di ciascun collirio. Si raccomanda di utilizzare Cationorm per ultimo.
In casi molto rari è possibile che si manifesti una temporanea sensazione di fastidio come: irritazione agli occhi, dolore agli occhi, sensazione di corpo estraneo nell’occhio, arrossamento degli occhi, sensazione di prurito, lacrimazione abbondante, sensazione di bruciore, vista temporaneamente offuscata, infiammazione delle palpebre o edema delle palpebre. Questi sintomi fanno parte delle manifestazioni tipiche della sindrome dell’occhio secco associate alle preesistenti condizioni mediche dell’occhio del paziente affetto da occhio secco. Se si manifesta un qualsiasi effetto indesiderato non elencato tra questi, rivolgersi al medico o al farmacista.
Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
Non utilizzare se il flacone è danneggiato.
Non usare dopo la data di scadenza riportata sulla confezione.
Se i sintomi persistono, consultare il medico.

Conservare il flacone nella sua confezione esterna a temperatura ambiente.
Validità post-apertura: 3 mesi.

Flacone da 10 ml