STARLIT S102 BIANCO/ORO 35

Starlit S102

CALZATURA

Indicazioni:
- esercita costantemente i muscoli e tonifica le gambe sia quando si cammina sia mentre si sta in piedi;
- favorisce naturalmente una corretta postura;
- migliora la circolazione sanguigna;
- grazie alla suola realizzata con piramidi di sospensione a doppia densità, le sollecitazioni al piede durante la camminata vengono ridotte notevolmente;
- può essere d’aiuto per alleviare i dolori causati dalla rigidità delle articolazioni del piede, riducendo il movimento di tali articolazioni e agendo da cuscinetto protettivo sulle aree interessate.

Caratteristiche:
Dispositivo Medico, Classe I.
La curvatura della suola crea la necessità di micro aggiustamenti della posizione del corpo e dell’equilibrio, stimolando inconsciamente l’uso di muscoli spesso dimenticati, anche semplicemente mentre si sta in piedi.
Misure disponibili: dal 35 al 41.
Materiale della tomaia: nappa, pelle laminata, pelle scamosciata.
Disponibile nei colori: nero e bianco/oro.

Controindicazioni:
- aver subito un intervento chirurgico agli arti inferiori o spinale nelle ultime 12 settimane, salvo il caso in cui l’utilizzo non sia concordato con il medico;
- rilevamento di una frattura pre-esistente della spina dorsale, o frattura del bacino o degli arti inferiori nelle ultime 12 settimane. La scarpa può tuttavia contribuire alla guarigione di fratture da sollecitazione del metatarso poiché agisce in modo simile ad un tutore e mantiene a riposo l’area lesionata;
- una storia clinica che riporta cadute ingiustificate o scarso equilibrio. In questo caso utilizzare solo sotto supervisione del medico.

Avvertenze:
utilizzare con cautela in caso di:
- storia clinica che riporta la lesione del polpaccio o del tendine d’Achille;
- storia clinica che rileva una lesione spinale dorsale instabile;
- condizioni neurologiche tali come: ictus, lesione cerebrale, Sclerosi Multipla, Malattia di Parkinson, Malattie Neuro Motorie, ed essenzialmente qualsiasi condizione che comprometta l’equilibrio;
In tutti i casi sopraelencati si raccomanda l’utilizzo solo dopo aver consultato il medico.
Come in ogni attività sportiva dove vengono sollecitati muscoli e articolazioni rimasti inattivi a lungo, è possibile avvertire un leggero dolore ed una sensazione di affaticamento. Il lieve dolore o l’indolenzimento scompaiono in fretta tuttavia, se permangono, si consiglia di ridurre il tempo di utilizzo della calzatura per poi aumentarlo gradualmente in un momento successivo.