ORALIFE Gel 30ml

€ 16,00
Disponibile
930250283

OraLife Gel

Descrizione
OraLife Gel è indicato per il trattamento della sintomatologia associata all'infammazione e irritazione delle mucose orali arrossate, dolenti, gonfie e/o secche, come in caso di conseguenze da mucositi, anche in soggetti sottoposti a radioterapia, stress termico o chimico. Contiene acidi grassi (F.A.G.) e acido ialuronico che favoriscono il processo rigenerativo della mucosa orale. OraLife Gel fornisce inoltre un supporto coadiuvante in fase post-infettiva e nel periodo post-operatorio.

Modalità d'uso
Durante la radioterapia, applicare il gel sulla mucosa orale almeno 4 ore prima dell'esposizione, distribuendolo con la lingua e/o le dita con un leggero massaggio. Dopo l'esposizione, applicare il gel più volte al giorno, secondo necessità o secondo diverso parere del medico o del farmacista.
Per altri usi, applicare OraLife Gel 3 o più volte al giorno, secondo necessità, sulla mucosa orale e massaggiare delicatamente con la lingua e/o le dita. Il trattamento deve essere continuato fino al controllo dei sintomi. Non bere e non risciacquare il cavo orale, per almeno 30 minuti, dopo l'applicazione del gel.

Componenti
Aqua, Glycerin, PVP/Hexadecene Copolymer, Fructose, Ethylhexyl Stearate, Panthenol, Fatty Acids Group [F.A.G.: Palmitic Acid, Oleic Acid, Linoleic Acid, Stearic Acid, N-(2-Hydroxyethyl)Hexadecanamide]; Triethanolamine, Carbomer, Hydroxyethylcellulose, Linum Usitatissimum Seed Oil, Sodium Methylparaben, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Ethyl Linoleate, Sodium Hyaluronate, Disodium EDTA, D-Limonene, Sodium Saccharin, Olea Europaea Oil Unsaponifiables, Linalool, Triacetin, Lecithin, Chlorhexidine Digluconate, Citrus Limon Peel Oil, Ethyl Vanillin, Tocopherol, Citral, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Citrus Aurantium Bergamia Fruit Oil.

Avvertenze
Gli studi di biocompatibilità effettuati non hanno evidenziato controindicazioni o effetti indesiderati; tuttavia l’uso del prodotto è da evitarsi nei pazienti con una storia di ipersensibilità o di allergia accertata verso uno qualsiasi dei suoi componenti. Informare il medico o il farmacista sull’insorgenza di effetti indesiderati riconducibili al prodotto non descritti nel presente foglietto illustrativo.
Non usare OraLife Gel su ulcere e/o ferite aperte o secernenti, ed in caso di ferita infetta. Interrompere l’uso in caso di irritazione o di eff etti indesiderati e consultare il medico o il farmacista. Evitare il contatto con gli occhi; in caso di contatto, sciacquare abbondantemente con acqua. Utilizzare negli adulti. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Conservazione
Conservare a temperatura ambiente (non oltre i 25 °C) in un luogo fresco e asciutto e lontano da fonti di calore o luce solare diretta. Non conservare in frigorifero e non congelare il prodotto. Avere cura di richiudere il contenitore dopo ogni applicazione. Non disperdere il contenitore nell’ambiente dopo l’uso.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.
Validità post-apertura: 6 mesi.

Formato
1 Dispenser da 30 ml

Cod. OG003

Scrivi una recensione

Nota bene: Non immettere codice HTML!
    Negativa           Positiva
Pensati per te