AIR FAMILY App.Aer+RINOFLUX

€ 53,40 € 75,00
Disponibile
981485360

AIR Family Evolution + RinoFlux

Descrizione
Confezione promo con:
- AIR Family Evolution;
- RinoFlux.

AIR Family Evolution: Dispositivo medico di classe IIa che, trasformando i farmaci dalla forma liquida o di sospensione alla forma aerosolica, ne permette la somministrazione per via aerea direttamente nell’apparato respiratorio.
L’ampolla PIC ActiFast Pro fornita con AirFamily Evolution permette la corretta penetrazione del farmaco nelle vie respiratorie, grazie alla dimensione delle particelle prodotte.

RinoFlux: Preparato sterile composto da sodio cloruro e acqua purificata. La fiala è sterile e pronta all’uso, pratica da utilizzare e da tenere a portata di mano.
È indicata:
- in aerosolterapia, da sola, come fluidificante delle secrezioni per umidificare le mucose nasali;
- per la pulizia del naso, negli adulti, in caso di abbondanti secrezioni nasali e nei bambini che non sono in grado di soffiarselo autonomamente;
- per l’igiene quotidiana delle mucose nasali, allo scopo di prevenire ostruzioni dovute al ristagno di secrezioni;
- per facilitare il drenaggio delle secrezioni in eccesso, in caso di raffreddore;
- può essere utilizzata anche per la pulizia esterna degli occhi.
Può essere utilizzata anche per un periodo prolungato in quanto non presenta controindicazioni.
Il prodotto è in fiale monodose. Si consiglia di utilizzarla in una sola volta alla scopo di mantenere inalterate le caratteristiche di sterilità.

Dati tecnici AIR Family Evolution
Tensione nominale230 Vac
Potenza assorbita140 VA
Frequenza50 Hz
Flusso massimo18 ±4 l/min
FusibileT1.6A L, 250 V, 5x20 mm
Pressione massima2,2 ±0,6 bar
Pressione massima (internal tubing)3 bar
Flusso operativo7 ±2 l/min
Condizione d'impiego dell'apparecchio20 min ON - 40 min OFF a 40°C
Pressione operativa0,70 ±0,3 bar
NEB RATE>0,34 ml/min
MMAD3,08 mcm ±0,16 mcm
Peso1,6 kg
Capacità ampolla10 ml max.; 2 ml min.
Frazione respirabile71,8% ±2,21
Vita utile in serivizio (apparecchio)1.000 cicli/terapie
Rumorosità a 50 cm63 dBA*
Vita utile in servizio (accessori)1 anno
*I dati relativi alla rumorosità sono stati misurati ad apparecchio nuovo. I valori possono variare nel tempo con l’utilizzo.

Componenti
RinoFlux: Cloruro di sodio 0,9%, acqua sterile q.b. a 100 ml.

Modalità d'uso
AIR Family Evolution: Estrarre l’apparecchio e gli accessori dalla confezione e verificarne l’integrità; nel caso fossero danneggiati, sostituirli o rivolgersi al Centro di Assistenza Tecnica PiC.
Introdurre il farmaco e/o la soluzione fisiologica nel serbatoio dell’ampolla, attenendosi alle dosi consigliate dal medico; richiudere l’ampolla (min. 2ml - max. 10ml).
Collegare il tubo all’ampolla. Collegare l’ampolla all’accessorio con il quale si vuole effettuare la terapia: mascherina per adulti o per bambino, forcella, boccaglio (parti applicate realizzate con materiali biocompatibili) tramite il raccordo. In caso di dubbio chiedere al proprio medico curante un suggerimento su quale accessorio utilizzare.
Collegare il tubo all’uscita dell’aria compressa e all’ampolla. Collegare l’apparecchio alla rete elettrica. Accendere l’apparecchio premendo il tasto di accensione/spegnimento ed effettuare la terapia. Durante la terapia è possibile appoggiare l’ampolla sull’apposito sostegno. Effettuare la terapia in posizione seduta e rilassata.
Quando il flusso aerosolico diventa intermittente, interrompere la terapia per qualche secondo e far depositare le gocce di farmaco in sospensione sulle pareti dell’ampolla. Riprendere la terapia e terminare la seduta quando il nebulizzato non esce più dall’ampolla.
Al termine del trattamento spegnere l’apparecchio e staccare la spina del cavo di rete dalla presa di corrente, rimuovere l’accessorio utilizzato e pulire l’apparecchio e gli accessori.

RinoFlux:
- Per la pulizia del naso: aprire il flaconcino sterile ruotando la chiusura a farfalla; inclinare la testa verso sinistra, nel caso di un bambino, metterlo su un fianco, sostenendo la testa con la mano, appoggiare delicatamente l’imboccatura del flaconcino alla narice superiore ed irrigare abbondantemente di soluzione. Ripetere l’operazione con l’altra narice. Attendere qualche momento affinché la soluzione agisca. Rimuovere le secrezioni con un fazzoletto, nel caso di un bambino, sollevarlo e rimuovere le secrezioni con un fazzoletto o con l’aspiratore nasale. Utilizzare tutte le volte che lo si ritiene necessario o, comunque, secondo le indicazioni del medico.
- In aerosolterapia: Aprire il flaconcino sterile ruotando la chiusura a farfalla. Aprire l’ampolla dell’aerosol girandola in senso antiorario. Inserire la quantità di soluzione desiderata. Richiudere l’ampolla dell’aerosol girandola in senso orario e attaccare gli altri accessori necessari (tubo di raccordo, maschera o boccaglio). Iniziare l’applicazione.

Avvertenze
AIR Family Evolution: Apparecchio destinato ad aerosolterapia. Seguire sempre le indicazioni del medico sul tipo di farmaco da utilizzare, il dosaggio, la frequenza e la durata delle inalazioni. Ogni uso diverso da quello cui l’apparecchio è destinato è da considerarsi improprio e quindi pericoloso.
La mancanza di energia elettrica, un guasto improvviso o qualunque altra condizione sfavorevole, potrebbero causare il mancato funzionamento dell’apparecchio, pertanto si raccomanda di dotarsi di un dispositivo o di un farmaco (concordato con il medico) che possano essere utilizzati in alternativa.
Dopo aver tolto l’apparecchio dalla confezione assicurarsi che lo stesso si presenti integro, senza visibili danneggiamenti che potrebbero essere stati causati dal trasporto. In caso di dubbio non utilizzare l’apparecchio e rivolgersi al Centro di Assistenza.
Srotolare completamente il cavo elettrico prima di collegarlo alla rete elettrica. Un incompleto srotolamento del cavo elettrico potrebbe provocarne il surriscaldamento. Tenere fuori dalla portata dei bambini gli elementi dell’imballaggio (sacchetti, scatola, ecc.) in quanto potenziali fonti di pericolo. Conservare l’apparecchio fuori dalla portata di bambini, animali domestici e persone con ridotte capacità cognitive.
Prima di collegare l’apparecchio accertarsi che i dati di targa siano rispondenti a quelli della rete di distribuzione elettrica. I dati di targa sono situati sul fondo dell’apparecchio. In caso di incompatibilità tra la spina dell’apparecchio e la presa di rete utilizzare adattatori certificati qualora la normativa vigente nei singoli paesi lo permetta o fare sostituire la spina da personale qualificato autorizzato.
Per prevenire il surriscaldamento e danni al compressore, è necessario spegnere l’apparecchio per almeno 40 minuti ogni 20 minuti di funzionamento continuato. Attenzione: un riutilizzo dell’apparecchio prima che siano trascorsi 40 minuti potrebbe causare un surriscaldamento eccessivo del motore con conseguente intervento dei dispositivi di protezione termica.
Per un corretto funzionamento accertarsi che il filtro sia asciutto. Il coprifiltro può essere rimosso afferando l’impugnatura con pollice e indice e ruotandolo. Attenzione: tenere il coprifiltro ed il filtro fuori dalla portata dei bambini in quanto sono piccole parti e potrebbero costituire pericolo di ingestione e soffocamento.
Non utilizzare l’apparecchio in presenza di protossido d’azoto, ossigeno o miscela anestetica infiammabile con aria.
Spegnere l’apparecchio e scollegarlo dalla rete elettrica dopo ogni uso e prima di aggiungere altro farmaco.
Non riempire l’ampolla oltre il livello massimo indicato sulla stessa e verificare che sia assemblata con tutti i suoi componenti. Tenere l’apparecchio e il cavo di alimentazione lontani da superfici calde.
Non utilizzare l’apparecchio mentre si fa il bagno o la doccia oppure in ambiente umido, o nelle vicinanze di vasche, lavelli, lavandini o qualsiasi altra situazione con presenza di liquidi che possano entrare in contatto con l’apparecchio. Non toccare mai l’apparecchio con mani bagnate o umide. Non far cadere né immergere mai l’apparecchio nell’acqua o in altri liquidi. In caso di tale eventualità, staccare subito la spina dalla presa di corrente, non utilizzare più l’apparecchio.
Non bloccare le fessure d’aerazione durante l’uso.
Non utilizzare l’apparecchio in caso di sonnolenza o torpore.
In caso di utilizzo da parte di bambini o persone con ridotte capacità fisiche o cognitive è necessaria un’adeguata sorveglianza da parte di un adulto. I bambini devono essere supervisionati da un adulto per assicurarsi che non giochino con l’apparecchio. L’apparecchio contiene piccole parti che potrebbero essere ingerite e il cavo potrebbe rappresentare un potenziale pericolo di strangolamento.
Non utilizzare raccordi o accessori non previsti dal produttore. Assicurarsi che l’apparecchio sia posizionato durante l’uso su superfici piane e stabili, per prevenire eventuali rovesciamenti. Il piano d’appoggio, durante l’uso, deve essere libero da oggetti che possano ostruire il corretto flusso dell’aria. Non ostruire con panni o altro i fori del coprifiltro posto nella parte inferiore dell’apparecchio: questo potrebbe provocare il surriscaldamento del motore e una riduzione delle prestazioni dell’apparecchio.
Non versare liquidi sopra l’apparecchio, in modo particolare sul copri-filtro: questo potrebbe portare all’espulsione/nebulizzazione indesiderata degli stessi.
Prima di effettuare qualsiasi operazione di pulizia o manutenzione disinserire l’apparecchio dalla rete di alimentazione elettrica staccando la spina dalla presa di corrente.
Allorché si decida di non utilizzare più questo apparecchio, dopo aver staccato la spina dalla presa di corrente, si raccomanda di renderlo inoperante tagliando il cavo di alimentazione e di smaltire immediatamente sia l’apparecchio che il cavo in accordo alle normative vigenti.
Questo apparecchio non deve essere più utilizzato se, dopo avere subito una caduta, si mostra danneggiato o deteriorato in qualsiasi sua parte.
In caso di guasto e/o cattivo funzionamento dell’apparecchio, spegnerlo staccando la spina dalla presa di corrente, rivolgersi esclusivamente al Centro di Assistenza. Il cavo di alimentazione ed il fusibile devono essere sostituiti solo da personale del Centro di Assistenza.
La spina del cavo di rete rappresenta l’elemento di separazione del dispositivo dalla rete elettrica. Quando in uso, per scollegare l’apparecchio dalla rete elettrica, spegnerlo e staccare la spina dalla presa di corrente. Collegare sempre la spina solo ad una presa di corrente facilmente accessibile per facilitare il distacco dalla rete elettrica. Non tentare di aprire, riparare o manomettere l’apparecchio.
Non effettuare attività di servizio e/o manutenzione quando l’apparecchio è in uso! Ogni altra attività (incluso lo smontaggio ed il successivo riassemblaggio del dispositivo)/operazioni di manutenzione/revisione devono essere eseguite solo ed esclusivamente da parte del Centro di Assistenza PiC.

RinoFlux: Per uso esterno, non iniettabile.
Prodotto sterile solo se la confezione è integra e non danneggiata.
Conservare le istruzioni fino a completa utilizzazione del prodotto.

Conservazione
AIR Family Evolution: Conservare l’apparecchio e tutti gli accessori in luogo pulito, fresco ed asciutto al riparo dalla luce e da fonti di calore.
Validità a confezionamento integro: 60 mesi.

RinoFlux: Conservare in luogo fresco e asciutto, non esporre a fonti di luce e calore.

Formato
Contiene:
- AIR Family Evolution;
- RinoFlux: 20 flaconcini da 2,0 ml e 5,0 ml.

Cod. 0201026500000

Scrivi una recensione

Nota bene: Non immettere codice HTML!
    Negativa           Positiva
Pensati per te